Chiara Ferroni - Psicologa Psicoterapeuta a Lucca

Aggiungi ai preferiti
Segnala ad un amico

EMDR, Ipnosi ericksoniana e Training Autogeno a Lucca

Stampa
5_prato_fiorito_11
festa-di-primavera_2

2020 Chiara Ferroni Psicologa Psicoterapeuta a Lucca 
 

- One Minute Site il site builder italiano per creare siti web © by www.sintraconsulting.it - Disclaimer -

Chiara Ferroni - Psicologa Psicoterapeuta a Lucca

Commenti partecipanti corsi TA

AL  TERMINE DEL CORSO COMUNALE DI TRANING AUTOGENO

ORGANIZZATO DALLA LIBERTAS LUCCA

 LE SENSAZIONI E I COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Anche quest’anno l’Associazione Libertas Lucca, in collaborazione con il Comune di Capannori, ha promosso un corso di training autogeno, tecnica di rilassamento che ha per obiettivo il benessere globale della persona ed il potenziamento delle prestazioni mentali e fisiche. Il corso è stato tenuto dalla nostra istruttrice, la psicologa Chiara Ferroni la quale, oltre al livello base, ha condotto anche un livello avanzato incentrato sul potenziamento di tre stati mentali: concentrazione, autoconoscenza e sicurezza in se stessi. E’ il terzo anno che la nostra Associazione promuove questa valida iniziativa, della quale hanno usufruito anche diversi atleti e sportivi per migliorare le loro performance. Di seguito desideriamo condividere le impressioni dei partecipanti al corso avanzato.

“Per me il TA è uno stato di rilassamento paragonabile ad un “dormiveglia lucido”. In questo stato di coscienza particolare riesco ad entrare in contatto con una parte di me molto profonda, alle volte solo per rilassarmi, scaricare la stanchezza o divertirmi e stare bene, altre volte per mettere a punto qualche cosa con me stessa o per risolvere un problema. E’ una tecnica molto utile ed estremamente versatile nelle sue applicazioni e pertanto consigliabile a persone anche molto diverse tra loro” (Silvia).

 “Il TA è stata una piacevole scoperta che si è rivelata, nel tempo, la giusta chiave di lettura di un insieme di eventi, emozioni e cambiamenti. Adesso credo, e soprattutto spero, che sia un buon compagno di viaggio” (Sara).

“Il TA è sicuramente una cosa da provare. Personalmente ero scettica a riguardo ma nello stesso tempo curiosa, così l’ho provato. Ho trovato beneficio ed ogni giorno che passava ero sempre più incredula dei risultati che ottenevo. Ho aumentato la concentrazione e mi ha reso più cosciente di uno dei miei difetti, se così si può dire, ma da ciò ho preso forza per poter continuare ed arrivare al mio obiettivo… quindi lo consiglio vivamente” (Alessia, atleta).

“Un’esperienza positiva, bella, nuova… un percorso che non abbandono e che mi ha portato a capire e vedere cose di me che forse non sapevo cercare” (Paolo).

“Con il TA ho imparato a raggiungere uno stato di profondo rilassamento che mi ha aiutata a ottenere un maggiore  equilibrio psicofisico”. (Nadia).

“Mi è piaciuto lavorare per migliorare me stesso e la mia visione della realtà. Implica un impegno costante che va oltre la lezione appresa al corso. Sicuramente utile nella pratica” (Roberto).

“Un momento per stare solo con noi stessi e poter non pensare a niente. Uno stato di rilassamento totale in cui si può pensare ad uno stato d’animo ideale” (Ilaria)

Il TA è una tecnica di rilassamento che mi ha insegnato ad allentare freni e tensioni personali sia fisiche che mentali, è la capacità di “perdere il controllo” controllando!(Sara)

A tutti i partecipanti un sentito grazie dagli organizzatori!

Polisportiva Libertas Lucca

30/05/2013