Chiara Ferroni - Psicologa Psicoterapeuta a Lucca e a La Spezia

Ipnosi Ericksoniana, EMDR, Training Autogeno a Lucca e a La Spezia

La mia formazione

La mia formazione

 

- Laurea con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Firenze. Tesi pubblicata.

- Tirocinio post lauream in Guatemala presso il "Movimento delle ragazze e dei ragazzi di strada di Città de Guatemala” fondato dal Prof. Gerard Lutte.

 - Iscrizione nella sezione A dell’albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana con il numero 4025.

 - Diploma con lode al "Master Universitario di secondo livello in Psicopedagogia delle disabilità" (Università di Pisa in collaborazione con l’Istituto Stella Maris di Calambrone).

- Corso di formazione per Conduttori di gruppi di Training Autogeno tenuto dalla Dott.ssa Sara Oberhauser a Firenze.

 - Formazione in Programmazione Neuro Linguistica (Practictioner in PNL, 1° e 2° livello) con la Dott.ssa Micelle J. Noel, Direttrice dell’International NLP Trainer Association.

 - Tirocinio quadriennale per la specializzazione in psicoterapia presso il Centro Salute Mentale Adulti, U. O. di Psicologia della ASL 2 di Lucca.

 - Specializzazione quadriennale in psicoterapia presso la SIIPE (Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana di Roma), diretta dal Prof. Camillo Loriedo, Professore Associato di Psichiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “la Sapienza”, dove è anche direttore della UOC di Psichiatria e disturbi dell’alimentazione. Il Prof. Loriedo è past president della International Society of Hypnosis e presidente della Società Italiana di Ipnosi.

 - Formazione EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) 1° e 2° livello con Isabel Fernandez, Presidente della EMDR Europe Association.

- Corso annuale di alta formazione all'assistenza di base del lutto normale e patologico  con il Prof. Francesco Campione, Università di Bologna.

- Membro della Società Italiana di Ipnosi (SII).

- Socia dell'Associazione EMDR Italia.